ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER,
CI TENIAMO IN CONTATTO

Tragen Sie sich für den Newsletter ein,
damit wir in Kontakt bleiben können!

Sign up and keep in touch!

NEWSLETTER
dpv press

scritto da Bettina Nagel il
no{"abstract":"Andare al mare i inverno ha il suo fascino. Questo vlog 1-5 vi fa vedere la bellezza della Toscana!","titolo":"Vlog 1-5 della vacanze di Natale in Toscana","testo":"

Vlog 1-5 della vacanze di Natale in Toscana

PHOTO2505 PHOTO2506

Toscana in inverno part. 1: Una giornata normale

Andare al mare in inverno ha il suo fascino. Se poi come quest'anno il tempo è bello non si può dire niente: è proprio un godimento! Quando siamo arrivati ci aspettava una giornata splendida e noi, come prima cosa, salutiamo i vecchi amici, ci prendiamo con calma un aperitivo, mangiamo un pranzo semplice ma gustoso al porto, per poi andare sulla spiaggia del porto, vergine, senza ombrelloni, con un’acqua limpida, per goderci il sole appoggiandoci alle barche di salvataggio con un bel libro. Alla fine la giornata ci regala un bellissimo tramonto! Cosa vuoi di più dalla vita?

Toscana in inverno part. 2: Siena

Siena, Siena... credo che sia una città che quasi tutti gli stranieri conoscono. Questa Piazza del Campo ha qualcosa! Ma non solo lei, tutta la città ha bellissime case, curate. La cattedrale mi ricorda molto le chiese di “Piazza dei Miracoli” a Pisa. La stessa lavorazione delle pietre a strisce bianche/nere. L'atmosfera davanti alla cattedrale a Siena è bellissima. La gente è molto gentile e ama chiacchierare. L'ultima volta che siamo stati a Siena è stato anni fa, ben 26 anni fa per essere precisa, invece in queste vacanze siamo tornati ben due volte! Dal lato culinario, offre un sacco di possibilità: la prima volta siamo stati in una vecchia osteria, si chiama “Le Logge” che ha ospitato addirittura Fidel Castro. Poi la seconda volta in una vecchia drogheria “Communitas Vitae atque Victus”sulla piazza del mercato che era magnifica e molto originale. Si possono ordinare una selezione di crostini toscani e plateau di formaggi e salumi, tutto un vero spettacolo ed il proprietario con tanta passione consiglia un vino adatto e spiega ogni singola pietanza. Dopo questo godimento non vuoi prendere un caffè al bar da “Nannini”? Questo bar appartiene alla famiglia di Gianna Nannini e ci vizia con i dolci famosi della Toscana come i cantucci. Alla fine della giornata siamo passati ancora da Piazza del Campo con le sue luci e la sua atmosfera magica.

Toscana in inverno part. 3: Abbazia di San Galgano

\r\n

Dato che era una bellissima giornata, siamo partiti all’avventura, per poi trovarci all’Abbazia di San Galgano a circa 30 km da Siena. Questa grande abbazia è ora completamente in rovina e ridotta alle sole mura. Ma non aspettatevi un posto triste, scadente; si intravede il cielo blu fantastico, è un posto magico, bellissimo. In estate si organizzano concerti classici e per me è chiaro che andrò quest’estate a sentirne uno!

Toscana in inverno part. 4: Primo gennaio in mare

Come sempre quando si fa una cosa per la prima volta nell'anno si dovrebbe esprimere un desiderio. Noi siamo andati in mare il primo di gennaio. Incantevole... e il mio desiderio l’ho espresso.
Ma non lo dico o non diventa vero!

Toscana in inverno part. 5: Populonia

Per gli appassionati di archeologia Populonia è un posto fantastico per visitare le tombe Etrusche! È un paese molto piccolo con vecchie mura attorno e un castello. È la seconda volta che visito questo paese e ho trovato sempre molto vento. Lo sentite anche sul video. A chi viene un pochino di fame, in centro del paese può trovare una vecchia drogheria, “La Spiritosa”, che al momento offre due piatti caldi del giorno e un'ottima scelta di formaggi e salumi. In futuro, forse già quest'estate, la proprietaria vuole offrire un menù più ampio, con piatti ispirati da quello che la cuoca trova di fresco al mercato. Io ci ritorno sicuramente!

"}
Andare al mare i inverno ha il suo fascino. Questo vlog 1-5 vi fa vedere la bellezza della Toscana!2016-01-28102016-07-26 09:30:12travel142Vlog 1-5 della vacanze di Natale in Toscana-1

Vlog 1-5 della vacanze di Natale in Toscana

Toscana in inverno part. 1: Una giornata normale

Toscana in inverno part. 2: Siena

Toscana in inverno part. 3: Abbazia di San Galgano

Toscana in inverno part. 4: Primo gennaio in mare

Ma non lo dico o non diventa vero!

Toscana in inverno part. 5: Populonia

2505on
175 2016-09-27 Vacanze Toscane, agosto 2016 articoli_175_0.jpg
179 2016-10-21 Cinque Terre e Liguria: un weekend nel segno dell'amicizia! articoli_179_0.jpg
208 2017-01-25 Dubai Vlog 1 articoli_208_0.jpg
210 2017-02-15 Dubai vlog 2: Dubai Mall articoli_210_1.jpg
211 2017-02-22 Vlog 1 – Un weekend a Megève articoli_211_0.jpg
213 2017-03-09 Dubai vlog 3 - Hotels, Hotels, Hotels articoli_213_0.jpg
170 2016-07-21 Sardegna e Tavolara - mare stupendo! articoli_170_0.jpg
161 2016-04-21 Monte Carlo - Rolex Master Tennis - VLOG 3 articoli_161_0.jpg
160 2016-04-21 Monte Carlo - Aspettando il mio compleanno VLOG 2 articoli_160_0.jpg
154 2016-03-16 Vlog-Monte Carlo: una piccola scappata! articoli_154_0.jpg
142 2016-01-28 Vlog 1-5 della vacanze di Natale in Toscana articoli_142_2.jpg
101 2015-03-24 Villa Tiboldi - Un bed and breakfast da sogno articoli_101_1.jpg
95 2015-02-09 “The Hotel”, 1000 Brussel – Belgium articoli_95_0.jpg
82 2014-11-10 Un weekend a Roma articoli_82_2.jpg Museo Vaticano
68 2014-07-07 Problemi a fare la valigia? Cosmesi da star comprati in giro per il mondo! valigia, prodotti cosmesi articoli_68_0.jpg
62 2014-05-09 Mas du Naoc - Maison d'hotes en Provence articoli_62_0.jpg Mas du Naoc
43 2014-01-07 Vacanze esotiche – Mauritius mauritius, lux le morne, claudio daniele, viaggi articoli_43_22.jpg Pool dell'albergo
9 2013-04-23 Le Vallon - un sogno per fare le vacanze in Provenza travel, provenza, hotel, luberon articoli_9_2.jpg Le Vallon
19 2013-07-05 Dubai(Emirate Arabi) dove l'oceano saluta il deserto dubai mall, burj kalifa, armani hotel, mall of emirates, tradizioni, profumi articoli_19_0.jpg Burj Kalifa, Dubai
10 2013-04-23 Parigi in primavera travel, indirizzi interessanti, parigi articoli_10_4.jpg Parigi Parigi